Contenzioso con Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza
Consulenza in fase di contenzioso con Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza a Modena e Reggio Emilia.
Difendersi dal Fisco quando si ha un contenzioso con Agenzia delle Entrate o con la Guarda di Finanza. Può capitare un episodio che sia legato a semplice verifica fiscale o a problematiche maggiori che possono sfociare in un illecito da parte del contribuente.
Qualche volta ciò può anche essere frutto di un errore o di un’illegittimità di fondo compiuta dalla stessa amministrazione finanziaria. Come ci si deve comportare in questi casi? È buona norma avvalersi di professionisti che siano in grado di affiancare l’utente per tutti i casi di contenziosi con l’Agenzia delle Entrate o con la Guarda di Finanza.
Il nostro studio ha una adeguata preparazione in materia e può fornire consulenza per contenziosi con il Fisco assistendo il cliente in tutte le fasi del processo accompagnandolo nelle varie sedi di giudizio.
Ti risponderemo entro 24 ore senza impegno
Solitamente dopo una verifica fiscale ad opera di uno dei due soggetti sopra indicati il controllo può concludersi con la redazione del verbale di constatazione, sottoscritto anche dal contribuente. Un documento che non è impugnabile ma al quale l’utente può solo opporre contestazione ed osservazioni di varia natura al quale fa seguito poi un avviso di accertamento emesso dalla stessa Agenzia delle Entrate.
Dato che il contribuente in questa fase può soltanto, come detto, comunicare le proprie osservazioni o richieste all’accertatore che deve tenerle in considerazione, può sorgere il dubbio se sia meglio porgere subito tali questioni o attendere notifica del successivo avviso di accertamento.
Il nostro studio attivo a Modena e Reggio Emilia può affiancare l’utente nel corso di ogni passaggio del contenzioso con Agenzia delle Entrate o Guardia di Finanza: dall’accesso alla ispezioni e verifiche oltre che nella valutazione e nella redazione delle osservazioni da porre.
Sono diversi i casi in cui si è assistito ad un esito positivo dei ricorsi a seguito di un PVC, processo verbale di constatazione. Da ricordare che il contribuente ha sempre diritto al contraddittorio durante la fase di redazione e che l’avviso di accertamento deve fare riferimento esclusivamente ad atti allegati. Ragioni che possono portare alla nullità dell’avviso.
Il nostro studio ha acquisito negli anni una notevole esperienza in materia di difesa di imprenditori nei confronti del Fisco con riferimento ai processi verbali di constatazione. Possiamo garantire assistenza anche durante la fase delle verifiche fiscali. Il nostro studio opera principalmente nelle zone di Modena e Reggio Emilia.
Garanzia di riservatezza
Formazione Continua
“ Aiutare le aziende a Crescere
senza dover fuggire dall’Italia ”
STUDIO ASM SRL STP - P.iva e CF. 02518390352 - REA RE-288755 - PEC as.msrl@pec.it - Cap. soc. i.v. € 10.000,00